Teofila sbarca sul sito

Pubblicato giorno 4 dicembre 2022 - Catechesi, Comunità

Carissimi genitori e carissimi ragazzi, da questa domenica la nostra simpaticissima amica TEOFILA sbarca sul nostro sito parrocchiale per poter essere utilizzata con più facilità.

Ma chi è questa simpatica amica? Il suo nome ci dà un’indicazione: teofila significa infatti amica di Dio. E’ una pecorella (forse una di quella che si era smarrita) che ritrovata è diventata amica di Dio e per questo si è presa l’incarico di accompagnare tutti i ragazzi della parrocchia a conoscere il nostro amico per eccellenza, Gesù. Così di domenica in domenica attraverso la sua simpatica presenza potremo conoscere il vangelo della settimana, cioè ciò che Gesù ci affida!

Teofila nasce da un’idea del gruppo dei catechisti della Parrocchia, ma, in particolare, dalla fantasia e dalla bravura grafica di un di essi, Vito Inghilleri! Con la sua Teofila speriamo che il Vangelo rimanga meglio nei nostri cuori e nei nostri pensieri.

Da questa settimana sulla homepage del Sito alla rubrica “LA PAROLA DELLA DOMENICA” trovi un commento per gli adulti alla liturgia della Parola e per i ragazzi il Link per TEOFILA.